enter the code here
Categoria Blog
Categoria Blog

Juditha Triumphans

Mestre (Venezia), 28 giugno 2019 | Per il ciclo di incontri culturali, la libreria La bottega di Manuzio, venerdì 28 giugno, ha proposto la presentazione del romanzo storico «Juditha Triumphans. Le memorie di J.M. von der Sculenburg» Saecula edizioni 2018, di Angelo Dolce.

A Venezia o altrove

Mestre (Venezia), 14 giugno 2019 | Per il ciclo di incontri culturali, la libreria La bottega di Manuzio ha ospitato venerdì 14 giugno 2019 la presentazione di «A Venezia o altrove – A Venezia o altrove ti ritroverò» Biblioteca Dei Leoni 2018, di Massimo Bertacchi. L’autore ha dialogato con Giacomo Garbisa.

La prostituzione a Venezia nell'Ottocento

Mestre (Venezia), 28 maggio 2019 | Quarto e ultimo appuntamento con la rassegna «Voci di Mestre. Incontri e narrazioni in bottega»: dopo Riviera del Brenta, Porto Marghera e Mestre, il ciclo di incontri – ideati e curati dalla libreria La bottega di Manuzio e da Daniela Rossi – ha concluso il suo viaggio a Venezia. Elisabetta Tiveron, dialogando con Piero Brunello, martedì 28 maggio ha parlato de “La prostituzione a Venezia nell’Ottocento. Le dominazioni straniere (1797-1866), Helvetia...

L'amante di se stessa. Vita di Madame Rimsky-Korsakov

Mestre (Venezia), 24 maggio 2019 | Per il ciclo di incontri culturali, la libreria La bottega di Manuzio venerdì 24 maggio ha ospitato la presentazione di «L’amante di se stessa. Vita di Madame Rimsky-Korsakov» Graphe.it 2018, libro di Andrea Biscàro.

Il sacco bello

Mestre (Venezia), 21 maggio 2019 | Terzo appuntamento con la rassegna «Voci di Mestre. Incontri e narrazioni in bottega»: dopo Riviera del Brenta e Porto Marghera, tocca a Mestre. Stefano Pittarello, dialogando con Daniela Rossi, ha parlato del suo libro “Il sacco bello”, Cleup 2017. L’incontro si è tenuto martedì 21 maggio presso la nostra libreria in via Gerlin 5 a Mestre.

Venezia eretica. Tra Riforma protestante e Inquisizione

Mestre (Venezia), 16 maggio 2019 | Per il ciclo di incontri culturali, la libreria La bottega di Manuzio ha ospitato giovedì 16 maggio 2019 la presentazione di «Venezia eretica. Tra Riforma protestante e Inquisizione» Cleup 2019, libro di Cristina Gregorin e Norbert Heyl. L’autrice, alla prima uscita in Italia dopo alcune presentazioni in Germania ed Austria, ha dialogato con Giorgio Ravegnani, professore ordinario di Storia medievale all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Porto Marghera come prodotto e i prodotti di Porto Marghera con Massimo Orlandini

Mestre (Venezia), 11 maggio 2019 | Secondo appuntamento con la rassegna «Voci di Mestre. Incontri e narrazioni in bottega»: Massimo Orlandini, dialogando con Daniela Rossi, ha parlato martedì 14 maggio 2019 di “Porto Marghera come prodotto e i prodotti di Porto Marghera». Nell’occasione ha presentato anche il suo recente libro “Paolini Villani La compagnia veneziana delle Indie”, Il Poligrafo 2017.

Il Piccolo Principe è morto

<p style="text-align:justify;"><em>Mestre (Venezia), 11 maggio 2019</em> | Per il ciclo di incontri culturali, la libreria La bottega di Manuzio ha ospitato, sabato 11 maggio 2019, <a href="https://www.labottegadimanuzio.com/home/52-il-piccolo-principe-e-morto-riccardo-lestini-edizioni-foglio-di-via.html" target="_blank" rel="noreferrer noopener"><strong>Riccardo Lestini, autore de “Il Piccolo...

Doppio gioco criminale. La vera storia del bandito Felice Maniero

Mestre (Venezia), 8 maggio 2019 | Maurizio Dianese e il suo “Doppio gioco criminale. La vera storia del bandito Felice Maniero” ha aperto martedì 7 maggio la rassegna «Voci di Mestre. Incontri e narrazioni in bottega», ideata e curata dalla libreria La bottega di Manuzio e da Daniela Rossi.

Colpi di scena. La rivoluzione del Quarantotto a Venezia

Mestre (Venezia), 2 maggio 2019 | Per il ciclo di incontri culturali, alla libreria La bottega di Manuzio giovedì 2 maggio si è palato di “Quarantotto veneziano”. Piero Brunello ha presentato il suo libro “Colpi di scena. La rivoluzione del Quarantotto a Venezia”, Cierre edizioni 2018.

Voci di Mestre. Incontri e narrazioni in bottega

Mestre (Venezia), 24 aprile 2019 | Quattro autori mestrini raccontano, tra cronaca e storia, il nostro territorio. Si chiama «Voci di Mestre. Incontri e narrazioni in bottega» ed è la rassegna, ideata e curata dalla libreria La bottega di Manuzio e da Daniela Rossi, che a maggio animerà il ciclo di incontri culturali della libreria in via Gerlin 5 a Mestre.

Voci di Mestre | Incontri e narrazioni in bottega

Mestre (Venezia), 12 aprile 2019 | A maggio 2019 la libreria La bottega di Manuzio darà voce a Mestre. Nell'ambito della rassegna "Voci di Mestre - Incontri e narrazioni in bottega", quattro scrittori mestrini metteranno in luce diversi aspetti della storia e della società del nostro territorio.

Il tempo del filò

Mestre (Venezia), 8 aprile 2019 | Per il ciclo di incontri culturali, alla libreria La bottega di Manuzio si è parlato del «Far filò», nella cultura contadina il radunarsi nella stalla, le sere d’inverno, per stare al caldo (grazie al tepore degli animali), recitare il Rosario, passare il tempo e fare piccoli lavori a mano.

Gli occhiali di Hemingway

Mestre (Venezia), 22 mazo 2019 | Per il ciclo di incontri culturali, alla libreria La bottega di Manuzio ha fatto tappa il commissario Jacopo Zambon. Elisabetta Baldisserotto ha presentato il suo ultimo romanzo giallo “Gli occhiali di Hemingway” (Cleup 2019), terzo capitolo delle avventure del celebre poliziotto veneziano, dialogando con Annalisa Bruni.

Il piccolo sportivo

Mestre (Venezia), 21 marzo 2019 | Assieme a Federica Guerretta i nostri piccoli sportivi hanno trascorso un pomeriggio imparando e divertendosi con il golf, il rugby, il calcio, la scherma e il cavallo.

Pesca una favola!

Venezia, 16 marzo 2019 | Roberta Comin ha letto ai bambini alcune favole "pescate" dai suoi libri, per ridere e sognare insieme!

Irene, imperatore di Bisanzio

Mestre (Venezia), 4 marzo 2019 | Per il ciclo di incontri culturali, in occasione della festa della donna la libreria La bottega di Manuzio ha organizzato lo scorso 8 marzo un incontro con Nicola Bergamo, autore del libro “Irene, imperatore di Bisanzio” (Jouvence 2015), per raccontare la figura di Irene di Bisanzio, unica donna ad assumere il titolo di “imperatore e autocrate dei Romani”.

Testimonial
Elisabetta Ravegnani
Libraia
Ama i libri fin da bambina. Prima li legge, poi li colleziona, poi li studia, infine decide di raccoglierli. E crea una libreria. Qualche anno dopo la laurea in Lettere, unendo la passione editoriale con quella per Venezia, si inventa La bottega di Manuzio.
Giacomo Garbisa
Libraio
Giornalista, comunicatore. Laureato in Lettere, coniuga la passione per la lettura e i libri con quella per la comunicazione. Per La bottega di Manuzio si occupa di social network, marketing e pubbliche relazioni.